venerdì 5 dicembre 2008

AnnoZero e l'isola di Obama

Ieri sera, ho avuto un'esperienza strana. Accendo la TV, sintonizzo su RAI2 e butto un occhio ad AnnoZero. E chi mi vedo? Santoro, Luxuria e la Rodriguez reduci da quel polpettone mediatico chiamato Isola dei Famosi (da cui mi sono tenuto attentamente alla larga). Quasi non ci credo.. un nuovo rimpasto di questo trito e ritrito reality.. anche da Santoro. Tristezza.. anzi vergogna! Perchè? Forse perchè proprio oggi si parlava di mettere nuovamente mano (al rialzo chiaramente) al canone RAI (per un approfondimento potete vedere qui), un retaggio antico che a mio parere non ha più nessuna ragione di esistere, considerato il livello attuale del palinsesto della TV di stato. Gabella di stato per programmi senza cultura? No grazie.

Un altro particolare interessante di questi giorni (sfuggito ai più, presumo) è che la sinistra radicale abbia paragonato Luxuria al neo-presidente americano Obama, come se la vittoria di un penoso reality fosse un evento epocale, paragonabile all'elezione del primo uomo di colore alla Casa Bianca. Non ci credete? Basta leggere qui.

Non so come la pensate voi.. ma se fossi il sig. Obama non so se mi incazzerei di più per il fatto di sentirmi definire "abbronzato" piuttosto che per il fatto di essere paragonato ad un transessuale comunista vincitore di un reality show... ai posteri l'ardua sentenza.

Nessun commento: