domenica 26 ottobre 2008
Un "caldo" week-end
Fine settimana interessate. Perchè? Abbiamo inaugurato il primo passaggio "radente" al pronto soccorso con la piccola. Vi rassicuro subito: allarme rientrato, solo una rapida visita e qualche controllo di routine. E' cominciato tutto sabato mattina, quando Gaia ha cominciato a starnuire e tossire in maniera un po' troppo frequente, cosa che ci ha subito insospettito. Le cose però si sono fatte un po' più insolite nel pomeriggio, quando al momento della poppata la piccola ha cominciato a diventare improvvisamente paonazza, strillando in maniera preoccupante. Rapida telefonata al pediatra che ci ha consigliato di fare visita agli amici del pronto soccorso pediatrico. Pronti-via. Mi aspettavo un'attesa infinita (in perfetto stile "PRONTO" Soccorso) ma le cose sono andate molto diversamente: al pronto soccorso principale di Cremona ci hanno indirizzato direttamente al pronto soccorso pediatrico, dove l'attesa è stata - fortunatamente- brevissima e la cortesia esemplare. La visita di controllo (compreso prelievo del sangue) non ha rilevato nulla di preoccupante :-) dato che l'ossimetria si presentava subito buona. Solo un grosso spavento.. e qualche medicina (via aerosol) per ovviare al problema di tosse e raffreddore in arrivo. Mi spiace anche per i nonni (subito piovuti al pronto soccorso) con i quali avevamo organizzato una merenda per festeggiare il compleanno della nonna. Peccato, sarà per la prossima volta. Auguri ancora mamma!
Etichette:
gaia azzali,
ospedale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

5 commenti:
vi capisco benissimo... non riusciva a ciucciare perchè al momento della poppata non riusciva a respirare di naso... consiglio per esperienza: prendete in farmacia l'aspiratore nasale Narinet(brutto da vedersi ma assolutamente innoquo ed efficacie) e lo spray nasale Tonimer Baby. Dopo il bagnetto quando le mucose sono ammorbidite, spruzzatele nel naso con il Tonimer e aspiratele bene il nasino. Questo lavoro non troppo piacevole, fatto di routine previene il raffreddore o comunque lo fa passare molto prima. Con Giulia lo sto facendo tuttora dopo che da piccolissima aveva avuto lo stesso problema di Gaia e con Nora abbiamo iniziato da subito.
BACI
Quoto pienamente Laura, irrigazioni nasali e aspirazione risolvono un po' il problema. Ovviamente poi rischi di beccarti anche tu il raffreddore perche' quel feltrino ferma un po' ma non tutto :).
Con Sara, due anni ieri, lo faccio ancora ... la signorina ha detto che soffiarsi il naso non le va!
Ciaooo.
Chiara
@Laura: in realtà quell'attrezzo infernale dell'aspira-naso già lo avevamo usato.. adesso certo vedremo di farlo regolarmente. Lo spray invece non lo conoscevo. Grazie del consiglio!
@Chiara: la riprova del "ti becchi tutto quello che passa dal filtrino" ce l'ho avuta ieri sera. Ho sentito i nostri amici di Verono (Ale & Egon) i quali sono messi malissimo a forza di aspirare questi bei germi! Pensa te cosa non si farebbe per questi patatoni!
il problema si risolve spendendoci 2 minuti in più: con una pinzetta (quella delle ciglia x intenderci) togli il filtrino e lo lavi e lavi anche la parte di plastica trasparente e lasci asciugare. Questo tutte le volte... poi ogni tanto butti e metti una ricarica nuova... sono solo due minuti se la situazione è tranquilla ma sembra un'ora se per caso la patatona di turno urla come un'aquila... alora ti sembrerà di disinnescare una bomba... a quel punto lasci perdere e la volta dopo metti un filtro nuovo.
graie ragazze... adesso provo anche lo sprai ... e validissima la Sara!!!
Posta un commento