![]() |
| Da Gaia Azzali |
iaia
e dal 29 Agosto 2008.. Gaia
![]() |
| Da Gaia Azzali |
Quest'anno per Natale ho deciso di regalare libri, complice anche il ritardo cronico con cui mi muovo solitamente per questo tipo di attività. Prima che pensiate male: NON ho regalato a nessuno quella patacca che vedete qui a fianco, ma è proprio di questo di cui voglio parlare. Dicevo: il giorno 24 vado in libreria per fare un po' di regali e al momento di pagare, vedo un ragazzo (sui 27-30 anni, bronze&gel, pantalone calato e jeans strappati) davanti a me che tiene in bella mostra questo fantomatico libercolo di Cassano. Alla cassiera (scocciata e scortessissima) ci tiene a sottolineare a gran voce che il suo acquisto "è un regalo" e che ci tiene ad avere un pacchetto con tanto di fiocco multicolore. Ora, premesso che non sono un fanatico di calcio e che se ha scritto un libro Antonio Cassano, forse, ma dico forse, nella vita un libro lo posso scrivere pure io.. la mia domanda è: chi diavolo può essere felice di ricevere un regalo come questo? Più volte ho tentato di fare un identikit dell'umanoide, ma ho dovuto constatare che la mia fantasia non è poi così malata. Ancora non riesco ad afferrare come quest'uomo (o donna..) possa relazionarsi con amici/parenti uscendosene con "ieri sera, prima di dormire .. mi sono letto 2 pagine del libro di Cassano..". AAAAAAAHHHHHH!!! :-)

Per chi ancora non usa Facebook ed è un vescovatino d.o.c.g. (ok.. vanno bene anche i semplici simpatizzanti :-) ) penso sia proprio arrivato il momento di iscriversi! Con il prezioso aiuto di Andrea ed il supporto di Ghido, abbiamo aperto questo gruppo Facebook che nel giro di qualche giorno ha riportato a galla una cascata di ricordi oltre ad un divertimento - rigorosamente dialettale - assicurato! Il gruppo è definitivamente decollato (nonostante i soli 25 iscritti) con il prezioso contributo di Carla, Monica e Spiedo che sono stati immediatamente "assunti" rispettivamente come ufficio anagrafe, ufficio stampa ed assessore alle Varie & Eventuali. Se fate un giro sul gruppo vi consiglio di non perdere le discussioni aperte, in cui la fanno da padrone le "Frasi Celebri" ed i "Personaggi di Vescovato". Quindi.. vescovatino.. ovunque tu sia.. cosa aspetti?
"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
Bene, figliolo, voglio dirti una cosa
Ho scoperto questo e-commerce solo da qualche mese, cercando su web il prezzo di alcuni prodotti che in seguito abbiamo acquistato per la bimba. Devo ammettere però che la mia attenzione nei loro confronti si è "rafforzata" quando i responsabili di questo store hanno deciso di adottare la nostra piattaforma di email marketing (MailUp - http://www.mailup.it/). Da allora ho avuto modo di acquistare da loro alcune volte e sulla base di questo, la mia opinione nei loro confronti è decisamente migliorata: hanno un buon sito, prezzi competitivi, un catalogo ben documentato e non da ultimo, un ottimo supporto prevendita. Prima dell'ultimo acquisto ho chiesto alcune informazioni via mail ed ho ottenuto una risposta precisa (non copia-e-incolla) nel giro di 20 minuti! Un'altra menzione d'onore va alle spedizioni: in tutti i casi ho ricevuto quanto richiesto il giorno successivo a quello dell'ordine. Non male direi.. Quindi, se avete bisogno di fare acquisti per i vostri piccoli non mancate di dare un occhio a http://www.bimbomarket.it/
Come dicevano i latini "tempus fugit" cioè "il tempo fugge".. e qui vola, letteralmente. Sono già passate 3 settimane da quando Gaia è a casa, ma nè io nè Serena ce ne siamo resi conto veramente. Le cose da fare sono sempre moltissime ed il ritmo con cui si susseguono non lascia molto spazio ad altri impegni o improvvisazioni! Anche il blog è un po' in ribasso.. ma il tempo è quello che è.. :-)
Un sacco di felicitazioni ai nostri amici Laura & Marco per la loro nuova (seconda) nata! Come mi hanno detto i neo-zii Andrea e Stefano, una frugoletta di ben 3,7Kg e rotti!! Welcome Nora!
Ho sempre creduto che il metodo e l'organizzazione fossero la base per un buon lavoro, se aggiungiamo poi un poco di creatività direi che il gioco è fatto !!
Oggi è il compleanno del "mi babbo"! Tanti auguri papà!
Avete mai provato a guardare la TV senza audio? Io sì. L'ho fatto ieri sera per quasi 3 ore. No, non sono impazzito tutto in un colpo, semplicemente stavo cercando di sorvegliare la piccola riducendo al minimo gli stimoli esterni dato che - ho scoperto - i neonati non gradiscono essere "bombardati" di informazioni quando hanno qualche problema (di pancia, in questo caso). Quindi mentre Serena cercava giustamente di recuperare qualche ora di sonno, mi sono ritrovato a vedere le selezioni di Miss Italia e altre amenità del genere, facendo zapping, naturalmente a volume zero. Quello che mi ha veramente stupito ad un certo punto, è stata proprio l'inutilità di sentire quello che la TV avesse da dire... Il palinsesto certo non era dei più stimolanti, ma ieri sera ho veramente capito quanto siano ormai tramontati i tempi d'oro della TV generalista. Sempre le solite facce, i soliti clichè, la solita "pappa-pronta"... dove solo ammiccamenti, liti furibonde o pruderie varie sembrano essere la soluzione ai problemi di audience. Diciamocelo, la TV fa schifo. In un paese dove valori come la cultura, l'onestà oppure la semplice educazione sono estinti come i dinosauri, la TV rappresenta uno specchio più che coerente con i nostri tempi. Cosa c'è di meglio? Internet, senza dubbio. Almeno nel mondo virtuale ho trovato che valori come la condivisione, la collaborazione, la pluralità di informazione e soprattutto il coraggio delle proprie idee e l'innovazione, sono valori che nessuno (o ben pochi) possono tenere a lungo "sotto scacco" per motivi politici, ideologici o economici.
Un simpatico corriere ha recapitato questo utilissimo regalo che si commenta da solo! Il "pacco" conteneva un vero e proprio kit di sopravvivenza: pannolini, salviettine umidificate e calzine Winnie the Pooh. Cos'altro potrebbe volere una bimba di 10 giorni? :-)
Bene.... finalmente di ritorno alla vita!! :-) e che vita !! :-)
Approfitto di questi 5 minuti liberi per postare, dato che nei giorni scorsi mi è stato veramente difficile avvicinare il portatile. Oggi mamma e bimba tornano finalmente a casa. Devo dire che già ora la tensione si fa sentire (come lo ha fatto stanotte :)) ma del resto, chi può dirsi veramente preparato a tutto prima di qualsiasi "cambio di vita"? Alla prossima!
Questa è la prima foto di Gaia (!!!) nata all'Ospedale di Codogno alle 2.30AM del 29 Agosto 2008. Il peso della pupa era di 3,620kg. Mamma e bimba stanno bene e - come speravamo - è andato tutto per il meglio. Hello World!
Forse ci siamo! Oggi dopo altre 2 ore abbondanti di ospedale (monitoraggio di routine) è arrivata la notizia: il tempo è scaduto e bisogna passare alle maniere forti. Scherzi a parte: la gravidanza è arrivata al suo limite fisiologico (41 settimane + 3 giorni) e visto che la bimba ancora non ne vuole sapere, domani ricovero in ospedale della Sere per induzione al parto. Quindi, cari amici e lettori, tenetevi pronti per la notizia e per i primi reportage su mamma e bimba.


Opla! Stamattina nuovo controllo e... ci "ci vediamo mercoledì!". Però finalmente qualcosa si muove!! Sicuramente non andremo oltre questa settimana perchè con oggi sono 41 settimane esatte. Uff.. certo che ci vuole un sacco di pazienza :-)

Come molte persone, in questo periodo ho seguito le Olimpiadi per diverse ore al giorno. Nella settimana di Ferragosto (visto che avevo tempo e l'attesa della bimba non poneva molte altre alternative) ho letto parecchie critiche al palinsesto, ai commentatori ed ai siti web RAI, ma non mi sono trovato del tutto d'accordo con queste critiche (molte delle quali veramente feroci e a suon di parolacce pubblicate sul blog RAI che durante i giochi non è quasi mai stato utilizzato come andava fatto). Fino ad oggi... Oggi direi che la programmazione ha veramente toccato il fondo, tra tonnellate di pubblicità ed interruzioni assolutamente fuori luogo. Un esempio per tutti? Finale salto in alto donne = interruzione a 2 salti dalla fine ed assegnazione medaglie a favore di 10 minuti di pubblicità e stacco sulla boxe. Ma per favore.. speriamo che da qui a Londra 2012 si faccia una bella revisione, perchè così proprio non va.



Ci stavamo annoiando sul divano e così... abbiamo deciso di aprire il nostro primo blog a 4 mani.. L'idea è quella di rimanere in contatto con tutti i nostri amici ovunque essi siamo, dato che spesso nel "logorio della vita moderna" una mail o una foto non bastano :-)